A quale agenzia rivolgersi per investigazioni private a Brindisi

investigazioni private

Se sei alla ricerca di una buona agenzia investigativa a brindisi, ed hai inserito su Google la keyword “investigatore privato brindisi“, certamente troverai moltissimi professionisti che si propongono come investigatori privati, del resto la Puglia è una grande regione ed agenzie investigative come la Iuris Investigazioni operano non solo in Puglia ma su tutto il territorio nazionale e persino all’estero.

La provincia di Brindisi è vasta e morfologicamente molto variegata, comprende centri turistici d’eccellenza ma anche piccoli comuni nell’entroterra, in aree difficilmente raggiungibili senza una conoscenza perfetta del territorio.

Il compito principale dell’investigatore privato a Brindisi, a seguito dell’ottenimento del mandato investigativo, è quello di ottenere prove scritte, fotografiche, verbali e documentate che l’assistito si trovi effettivamente di fronte ad un tradimento, se nel caso di indagine per tradimento coniugale (una tra le più richieste alla Iuris Investigazioni).

Per procurarsi tali prove, nel rispetto della legge e del codice deontologico, il detective utilizza spesso il pedinamento, una tecnica investigativa che sembra scontata ma che in realtà richiede tecnica, esperienza, conoscenza di tutte le leggi in materia di privacy.

Durante il pedinamento vengono, ad esempio, scattate fotografie e girati dei filmati.
Oltretutto una buona agenzia investigativa opera su più fronti, non solo pedinamenti ma anche ricerca su internet, sui social network, tra i documenti di pubblico dominio ecc..

A differenza degli 007 televisivi, che operano spesso al di sopra della legge, l’investigatore privato vero non può compiere azioni illegali o contrarie al suo codice deontologico, ad esempio esso non può:

– introdursi in una proprietà privata senza averne il permesso;

– intercettare telefonate tra persone diverse e che avvengono in luoghi privati, attività che può essere svolta solo su mandato di un magistrato;

– procurarsi dati coperti dalla privacy o informazioni sul conto corrente;

– procurarsi materiali audiovisivi all’interno delle abitazioni private.

La violazioni di tali divieti, oltre che rendere le prove ottenute inutilizzabili, potrebbe anche comportare una denuncia penale ai danni dello stesso investigatore privato.

Il Comune di Brindisi (capoluogo dell’omonima provincia, Regione Puglia) ha più di ottantanovemila abitanti. Sorge su di un promontorio, adagiato in una conca delimitata da Punta Penne e Capo Bianco, sul litorale Adriatico, ad est del lago di Cillarese ed alla fine della via Appia.

La provincia di Brindisi è una provincia italiana della Puglia di 379 851 abitanti, istituita nel 1927 per scorporo dall’antica Terra d’Otranto e comprende 20 comuni, oltre al capoluogo sopracitato.

Si tratta della seconda provincia più piccola della regione, dopo la provincia di Barletta-Andria-Trani, ma al suo interno comprende vari territori e per questo risulta essere molto impegnativo il lavoro dell’investigatore privato che operi in questa zona.

All’estremo nord il territorio di brindisi confina con la provincia di bari e quindi con la Terra di Bari; al centro e a sud, invece, rientra nella subregione del Salento; al nord rientra nella subregione delle Murge, mentre in direzione nord-ovest confina con la provincia di Taranto e parte della provincia di Bari, rientrando persino in parte della Valle d’Itria.

La provincia di Brindisi possiede un litorale ungo 80,606 km sul are Adriatico, in parte roccioso, ricco di piccoli approdi ed insenature che si alternano a lunghe spiagge sabbiose.

L’investigatore privato a Brindisi opera su un territorio modesto dal punto di vista dell’estensione geografica ma culturalmente molto variegato, tanto da comprendere dialetti, usi e costumi diversi da paese in paese, da zona in zona, e ciò rende il lavoro di ogni agenzia investigativa a Brindisi molto impegnativo.