Design e tecnologia in casa: ecco gli accessori da non perdere

design tecnologia casa

Siamo arrivati nel 2021 e abbiamo imparato che la tecnologia fa parte delle nostre giornate. Si tratta di un aspetto a cui tante persone si devono ancora abituare, ma è necessario che lo facciano il più in fretta possibile, dal momento che ormai qualsiasi attività è legata a questa evoluzione. Basti pensare il successo ottenuto dai casino soldi veri, sempre più sicuri, nel settore dell’intrattenimento, oppure il gran numero di prodotti hi-tech che finiscono nelle nostre case. Ecco, quindi, una serie di prodotti must-have da inserire nella propria abitazione.

Una lampada che fa da caricatore

Dobbiamo essere onesti: nelle ore serali, spesso e volentieri tante persone tendono a passare diverso tempo sul divano di casa insieme al proprio smartphone. Importante poter contare su una lampada che possa illuminare lo schermo in maniera adeguata, evitando di farsi male agli occhi.

Ebbene, cosa c’è di meglio di poter sfruttare una lampada da tavolo a led per questa occasione, in grado anche di diventare un dispositivo di ricaricare tramite uno o più slot usb. Ci sono diverse lampade, infatti, che possono contare sulla presenza di una base che può tornare utile per la ricarica di oggetti di ridotte dimensioni, come ad esempio il proprio smartphone, tra cui pure il nuovo modello pieghevole Oppo Find N appena arrivato in Cina, il lettore mp3 o ogni altro device che può contare su una connessione USB.

Un tavolo ricco di funzioni e all’avanguardia

Probabilmente si tratta di un prodotto ideale per chi è un po’ più nerd nell’animo. Ebbene, perché non provare Info Table? Stiamo facendo riferimento a una novità firmata da Edoardo Carlino e corrisponde a un progetto tecnologico decisamente innovativo.

Tra le principali caratteristiche di questo tavolo multifunzione hi-tech, oltre ad avere delle forme particolari e spazi molto ampi, il fatto di poter essere personalizzato secondo le proprie esigenze e preferenze. Interessante il fatto che questo tavolo è dotato di luci RGB sotto al cristallo, che offrono la possibilità di ottenere delle vere e proprie variazioni a livello cromatico, senza dimenticare come sia dotato pure di una barra elettrificata in grado di garantire connessioni praticamente da ogni postazione e, per non farsi mancare nulla, si può gestire anche tramite un comodissimo telecomando.

Regolare la temperatura di casa dal proprio smartphone

Diciamo la verità: quante volte avete pensato di rientrare in casa, durante la stagione invernale, avendo già provveduto ad attivare il riscaldamento, facendo ritorno in un’atmosfera calda e accogliente. Ebbene, purtroppo non sempre ci si ricorda di impostare di conseguenza il proprio termostato ed è in questi casi che ci si potrebbe orientare su delle soluzioni molto più all’avanguardia.

Una delle proposte più interessanti da questo punto di vista prende il nome di Nest: si tratta di un termostato WiFi che viene gestito in modo diretto dallo smartphone, così come dal tablet piuttosto che dal computer, visto che si può collegare direttamente al web tramite una rete WiFi. Si tratta di un dispositivo che non necessita di alcuna programmazione, dal momento che riceve in via diretta tutti gli aggiornamenti, senza dimenticare anche le previsioni del tempo. In questo modo, c’è l’opportunità di effettuare la regolazione del riscaldamento e poi mandare in esecuzione tutti i comandi che vengono inviati tramite l’app, in maniera tale anche da ottimizzare la gestione del riscaldamento, così come i consumi di energia.

Un frigo smart

Diminuire il più possibile gli sprechi di cibo? Si può fare anche sfruttando la tecnologia: ad esempio, si può optare per l’acquisto di un frigo intelligente, che dà una grande mano da questo punto di vista, riducendo anche gli sprechi e i consumi di energia e, di conseguenza, la bolletta alla fine del mese.

Il frigo intelligente può contare sulla presenza di varie videocamere integrate, senza dimenticare anche dei dispositivi che garantiscono il riconoscimento vocale: si tratta di prodotti di nuova generazione che sono in grado di interagire con ogni altro tipo di device e forniscono tantissimi consigli sia sul tipo di alimentazione da seguire che sulla spesa da fare.