Investigatore privato in Puglia: perché è importante richiedere i servizi

investigatore privato in Puglia

Anche in Puglia ci si affida all’investigatore privato.

A differenza di grandi città come Roma, Milano, Torino, o comunque al nord Italia, in cui la figura dell’investigatore privato è stata accolta con maggior facilità nel contesto sociale, al Sud Italia e in Puglia questo processo è stato più lento.

Dopotutto la regione Puglia ha subito un graduale processo di modernizzazione ed apertura socio-economica e culturale che nell’ultimo ventennio ha consentito al territorio di diventare una tra le mete turistiche più ambite di tutto il mondo.

Ciò ha determinato numerosi vantaggi, nuova occupazione, maggiore movimento di merci e persone, un generale miglioramento della vita e, come prevedibile, l’aumento di illeciti che per essere denunciati e risolti necessitano del prezioso contributo professionale offerto dall’investigatore privato.

Puglia, perché rivolgersi all’investigatore privato?

Le agenzie investigative offrono numerosissimi servizi che possiamo suddividere in tre macro categoria:

  • Servizi per Privati: una serie di indagini rivolte alle persone in genere, come ad esempio l’indagine per infedeltà coniugale, quella per l’affidamento dei figli minori, l’indagine per stalking e bullismo ecc..
  • Servizi per Aziende: si tratta di una serie di indagini investigative rivolte alle aziende o agli enti pubblici, come ad esempio l’indagine per l’assenteismo, quella per la frode assicurativa, il recupero crediti, la bonifica ambientale da cimici o microspie ecc..
  • Servizi per studi legali: Sono servizi offerti solo dalle agenzie investigative migliori, come la Iuris Investigazioni in Puglia, indagini difensive nelle quali l’investigatore privato offre perizie nel campo della balistica, indagini sulla scena del crimine ecc..

Il fenomeno dell’infedeltà coniugale, ad esempio, in Puglia è in costante aumento proprio perché la grande presenza di turisti offre più spazio alla famosa “scappatella”.

L’estate è appunto il periodo dell’anno nel quale si registrano le maggiori richieste di indagine per infedeltà coniugale e il periodo in cui, secondo recenti sondaggi, si tradisce di più.

Questa tendenza al tradimento coniugale estivo è ormai appurata, seguita solo dal periodo natalizio nel quale le cene di lavoro tra colleghi offrono altrettante possibilità per dar sfogo alle proprie voglie alla faccia del partner fedele che magari e li che aspetta, sotto l’albero di natale, con un dono in mano.

Questo è solo uno dei motivi che spingono i pugliesi a rivolgersi all’investigatore privato, unico professionista autorizzato a svolgere indagini investigative e le cui prove (materiale video-fotografico ed altro= sono utilizzabili in sede processuale, in caso di richiesta di divorzio con addebito ai danni del traditore e di risarcimento danni a carico dello stesso.

Tra i servizi più richiesti c’è anche quello relativo al secolare problema dell’assenteismo sul posto di lavoro.

Questo illecito crea ingenti disagi ai consumatori o ai fruitori del servizio, senza contare il danno che crea all’azienda, ai datori di lavoro e persino ai colleghi onesti che sono costretti a coprire i turni di chi, magari coperto da un falso permesso per legge 104, si gode le vacanze al mare o lo shopping in famiglia.

L’investigatore privato è l’unico a poter provare legalmente tale ignobile comportamento, fornendo il materiale adatto affinché le parti lese possano muoversi legalmente ponendo rimedio al danno, se nel caso licenziando il dipendente disonesto e chiedendogli un risarcimento del danno subito.

Rivolgersi tempestivamente ad un investigatore privato significa limitare il danno, ottenere giustizia, inchiodare il responsabile di un illecito davanti alle sue colpe.

In Puglia le agenzie investigative operano costantemente nei vari ambiti di indagine in relazione ai servizi offerti, sempre più pugliesi testimoniano l’efficienza e l’utilità sociale dell’investigatore privato, che diventa un valido supporto per poter affrontare e risolvere molti dei problemi divenuti, nostro malgrado, di quotidiana rilevanza.

Il consiglio che vi diamo è sempre il solito, rivolgetevi ad un vero investigatore privato, evitate le indagini “fai da te” che alla fine potrebbero causarvi un danno maggiore.